Ex giocatore di serie A fa coming out: "Sono gay, basta nascondersi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex giocatore di serie A fa coming out: “Sono gay, basta nascondersi”

Jakub Jankto

ll video su Instagram dell’ex centrocampista di Ascoli, Udinese e Sampdoria

Jakub Jankto, un calciatore ceco di talento, ha deciso di fare coming out come omosessuale attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram. In questo video, Jankto afferma la sua volontà di vivere la sua vita in libertà, senza pregiudizi e violenza, ma con amore. Il calciatore sottolinea che questo video non è un intrattenimento, ma ha l’obiettivo di incoraggiare altre persone che si trovano in situazioni simili.

Jankto ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio con le squadre giovanili dello Sparta Praga e, a soli 18 anni, è approdato in Italia per giocare per l’Udinese. Con il suo talento e il suo impegno, Jankto si è affermato sempre di più e ha giocato per club come la Sampdoria e il Getafe, per poi essere ceduto in prestito allo Sparta Praga.

Jankto è un esempio di coraggio e determinazione, e il suo coming out è un messaggio di speranza per tutte le persone che lottano per essere accettate e rispettate per chi sono veramente. Con questo gesto, Jankto dimostra che è possibile vivere la propria vita senza vergogna o paure, e che l’amore e l’accettazione sono le cose più importanti nella vita.

Leggi anche
Caso Regeni: Meloni e Tajani a testimoniare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 19:06

Caso Regeni: Meloni e Tajani a testimoniare

nl pixel